Chi è online

SABATO

in Palazzina

60 anni villaggio badia

Sono passati ormai sessanta anni da quando le prime famiglie prendevano possesso della loro casa nel costruendo villaggio Badia e la celebrazione ed il ricordo di tale avvenimento sono già in atto.
Le iniziative che coinvolgono tutte le associazioni presenti nel nostro quartiere (o quantomeno tutte quelle che hanno ritenuto di dare la propria disponibilità) coordinate dal Consiglio di Quartiere, si sono susseguite nei mesi scorsi e si concluderanno nei mesi autunnali.
Tra queste, alcuni parrocchiani in collaborazione con “Dialogo e Famiglia” e con il Consiglio di Quartiere, hanno voluto ricordare alcune persone che, dai primi anni della nascita del villaggio ad oggi, hanno lasciato un ricordo per il loro impegno professionale, artistico, poetico, politico e per il loro attaccamento al quartiere; persone, alcune ancora presenti tra noi, altre ormai scomparse, difficilmente conosciute dai giovani, ma certamente ben vive nella memoria dei più anziani. Già in altre occasioni si è parlato di queste persone, ma riunirle in “un’unica memoria”, ci è sembrato il migliore modo per dire loro grazie.